Comitato organizzatore - Trofeo Pinocchio Abano terme

TROFEO PINOCCHIO ABANO TERME
Vai ai contenuti
Comitato organizzatore
Arcieri Sagittario
del
Veneto

Sagittario del Veneto


Il Sagittario del Veneto è nato nel 1986 a Monselice, per poi trasferirsi a Pernumia negli anni successivi. In tutti questi anni sono passati per il Sagittario moltissimi atleti, tra cui Guendalina Sartori, che ha partecipato alle ultime olimpiadi di Rio.
A oggi la nostra società conta una sessantina di iscritti, molti attivi a livello societario. Grazie alla loro collaborazione riusciamo a organizzare due gare estive a giugno a Pernumia e una invernale a inizio gennaio ad Abano Terme, che risultano sempre molto frequentate: gli atleti che gareggiano vanno dai 200 ai 260 ad ogni competizione e con accompagnatori e visitatori occasionali superiamo le 300 presenze.

Dal 2012, anno in cui è stato vinto il primo titolo individuale ai Campionati Italiani, per il Sagittario del Veneto è stato un susseguirsi di successi: ben 8 titoli Italiani a squadre nella classe ragazze, oltre a 5 titoli Italiani individuali, a 3 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo. Inoltre la società detiene ben tre record nazionali sulla gara 900 round ragazze individuale e delle 36 frecce ragazze sia a squadre sia individuale.

I risultati conseguiti testimoniano la grande attenzione che viene data al settore giovanile attraverso i corsi formativi. In seguito gli atleti continuano a essere seguiti dai nostri tecnici in modo costante per affrontare al meglio le gare.
Altrettanto partecipato è il settore adulti tra i quali abbiamo un numero di atleti senior e master in continua crescita. Anche qui vengono tenuti corsi e allenamenti settimanali coordinati dai tecnici della società.

Torna ai contenuti