Abano Terme - Trofeo Pinocchio Abano terme

TROFEO PINOCCHIO ABANO TERME
Vai ai contenuti
Visita
Abano Terme

Abano, duemila anni di Terme

La città è nota per le sue terme sin dall’epoca romana. L’importanza di quest’area è attestata ancora oggi dalla presenza di un ampia area archeologica dove sono visitabili i resti delle antiche vasche per i bagni in acqua termale.







La Città del Benessere



Abano Terme

È considerata la stazione termale più importante d’Europa e tra le prime al mondo.
Il ruolo le deriva da una qualità ricettiva e terapeutica all’avanguardia.

Abano Terme conta oltre 75 alberghi termali, 120 piscine, 50 campi da tennis, parchi e giardini, servizi di altissima qualità nel campo delle cure termali e del wellness, in grado di attrarre ogni anno più di 250.000 ospiti con 2 milioni di presenze.

Ad attrarre un numero così elevato di turisti è la caratteristica unica dei componenti terapeutici per i quali la città è famosa: l’acqua e il fango termale. Le cure dei fanghi, abbinate alla massoterapia, alla tonificazione del corpo e alle moderne azioni di intervento per il benessere dell’organismo, costituiscono oggi la soluzione migliore per chi cerca il recupero psicofisico in pieno relax.







Una Città a misura
per lo sport



 
Il soggiorno alle Terme Euganee

È un’opportunità per la preparazione psico-fisica dell’atleta professionista in vista dei propri impegni agonistici. L’acqua termale e l’attività sportiva immersa nel verde, sono un’ottima combinazione per sostenere l’atleta nella ricerca della forma perfetta.

Ma è sicuramente utile anche nella fase di scarico al termine di una stagione impegnativa, per recuperare la condizione atletica e mentale e per permettere al fisico di rigenerarsi.

Alcuni stabilimenti si sono specializzati nei trattamenti terapeutici degli stati di affaticamento muscolare e nel mantenimento dei risultati ottenuti in fase di attività sportiva intensa.

Fangoterapia, massaggio subacqueo, balneoterapia, massoterapia, sedute di sauna e attività fisica indoor e outdoor sono solo alcuni dei mezzi per stimolare positivamente l’organismo.




Enogastronomia



Enogastronomia
Un particolare microcosmo ricco di eccellenze nella coltivazione della vite e dell’olivo, nella cucina tipica e nell’ospitalità.
Negli agriturismi dei Colli Euganei ci si può rilassare vivendo a contatto diretto con il mondo agricolo al ritmo della natura: la fattoria, l’allevamento, l’orto e i prodotti di stagione.
I prodotti tradizionali e le ricette tipiche si fondono con l’inventiva della cucina euganea.





 
Torna ai contenuti